La nostra consulenza turistica è

Ambasciatore di
Costruiamo Gentilezza

Costruire e trasmettere gentilezza come punto di forza di ogni business il rispetto professionale e l’attenzione a non invadere l’ambiente di lavoro altrui.

Intervista ad Andrea Mazzarella come socio dell’Associazione Culturale Cor et Amor

La Gentilezza è un punto di forza del mio business, il rispetto professionale e l’attenzione a non invadere l’ambiente di lavoro altrui, mettendomi a disposizione creando sinergie che raggiungano un fine comune.

Costruiamo Gentilezza

L’Associazione Culturale Cor et Amor è stata costituita il 22 Settembre 2014. Il 30 Luglio 2019, con assemblea dei soci straordinaria viene trasformata in Associazione di Promozione Sociale Ente del Terzo Settore.
La vita dell’Associazione è regolamentata dallo Statuto che è stato registrato presso l’Ufficio del Registro di Ivrea (TO) in data 23 Settembre 2014 e successivamente modificato e registrato sempre presso l’Ufficio del Registro di Ivrea (To) in data 31 Luglio 2019.
Inoltre, con determina dirigenziale del 10 Febbraio 2020 l’Associazione di Promozione Sociale Cor et Amor è iscritta al Registro Regionale delle Aps in Piemonte.

Come costruisci la gentilezza nella tua comunità lavorativa?

La Gentilezza è un punto di forza del mio business, il rispetto professionale e l’attenzione a non invadere l’ambiente di lavoro altrui, mettendomi a disposizione creando sinergie che raggiungano un fine comune.

Da piccolo chi è stato il tuo esempio di gentilezza?

Roberto Mazzarella, mio padre, giornalista e scrittore antimafia che della Gentilezza è stato esempio, per me soprattutto, ma anche per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Come può la gentilezza sul lavoro contribuire ad accrescere il benessere dei lavoratori e la produttività?

Fin dalle prime esperienze lavorative, ho avvertito la profonda necessità di applicare la Gentilezza nel mio modo di fare accoglienza turistica. Per me, accogliere non si limita solo a fornire ospitalità al turista, ma implica entrare in sintonia con la persona di fronte a me e soddisfare i suoi bisogni in modo da trasformare la sua vacanza o il suo soggiorno in un’esperienza autentica di vita.

Una parola gentile che usi sovente con i tuoi collaboratori?

Grazie, per l’impegno che mettete nel portare avanti il vostro lavoro, ma soprattutto per la capacità di rendere accogliente la giornata al nostro cliente.

Come Imprenditore della Gentilezza, cosa significa per te essere un costruttore di gentilezza?

Da sempre ho lavorato nel mondo dell’accoglienza turistica, dove la gentilezza è stata per me un tratto distintivo. Nel corso degli anni, ho sviluppato la Gentilezza come parte integrante del mio operato. Ho sempre cercato di unire il turismo al mondo sociale, concentrandomi in particolare sull’integrazione lavorativa. Ho avuto l’opportunità di essere ideatore e presidente di una cooperativa nel settore turistico che favoriva l’integrazione di ragazzi socialmente svantaggiati e profughi nel mondo del lavoro. Grazie a questo impegno, siamo stati insigniti del premio “Welcome” dall’UNHCR nel 2018 e nel 2019.

 

Gentilezza e Rispetto = Accoglienza

 

Nella mia vita privata, dedico parte del mio tempo al volontariato come preparatore dei portieri per le squadre di calcio disabili in diverse zone d’Italia. In questo modo, posso unire la mia grande passione per il calcio con il desiderio di essere gentile, soprattutto con coloro che più hanno bisogno di gentilezza.

Conosciamoci meglio

Costruire e trasmettere gentilezza come punto di forza di ogni business

Se sei interessato ad uno dei nostri servizi compila il nostro modulo elencando le caratteristiche che vuoi condividere con noi, ci aiuteranno a delineare meglio il nostro primo contatto

Stai pensando di migliorare il tuo fatturato e le performance della tua attività? Noi possiamo aiutarti..

Richiedi un preventivo

senza impegno, ti contatteremo per offrirti il miglior servizio

Richiedi Informazioni

Quale corso ti interessa?

Ti risponderemo velocemente per darti tuttle le informazioni necessarie